La cucina

La Locanda 01

Abbiamo un motto che è una missione: solo il meglio per voi. Mi chiamo Giuseppe, sono da 38 anni in questa attività, di cui 25 nel Sudtirolo e in molte cucine che ho diretto la mia missione era: far bene da mangiare ai clienti, è una delle qualità dell'ospitalità sudtirolese.

La Locanda 02

Adesso sono qui e voglio andare oltre. Io non sono il migliore del mondo, sono un artigiano che si impegna partendo dalla cosa più importante: l'alimento.
Io cerco il miglior ingrediente, il più genuino.



A volte è scomodo da reperire, a volte è più difficile da cucinare, ma vi garantisco che niente che entra nella mia cucina è "normale".
Vi do' un esempio partendo dalla base di ogni ricetta: il condimento.
L'olio evo che trovate in sala è lo stesso che utilizzo in cucina; l'azienda si chiama Del Frantoio e le olive vengono dal monte Vulture, un vulcano spento: il sapore di quest'olio è incredibile. Il burro che utilizzo proviene dalle malghe di Mazia, il suo colore giallo proviene dai betacaroteni contenuti nella buona erba mista fiori di cui le mucche si nutrono: questo burro è fonte naturale di provitamina A e contiene acido linoleico coniugato.
L'olio di mais che utilizzo è biologico e sa di buon mais in qualnto viene pressato a bassa temperatura e mantiene qualità ornanolettiche e vera vitamina E.
La selvaggina proviene esclusivamente da questa valle.
Molti ortaggi e frutta sono a km zero.
L'acqua che bevete è acqua di Mazia che viene ultrafiltrata per darvi un grado di purezza medicale, l'azienda con cui collaboriamo si chiama Aquaviva.
Questi sono piccoli esempi della cura con cui scegliamo gli ingredienti che vi serviamo, io faccio ben poco, mi limito ad assemblarne alcuni e cuocerli il più delicatamente possibile, infatti uso molto la cottura a vapore.
Noi vi auguriamo un buon appetito, vi daremo solo il meglio, promesso.



La cucina del Gasfhof Weisskugel Mazia - Malles Venosta
La cucina del Gasfhof Weisskugel Mazia - Malles Venosta
La cucina del Gasfhof Weisskugel Mazia - Malles Venosta
La cucina del Gasfhof Weisskugel Mazia - Malles Venosta
bergsteigerdoerfer locanda weisskugelMazia e il nostro Gasthof Weisskugel rientrano nell'iniziativa 'VILLAGGI DEGLI ALPINI' del Club Alpino che persegue uno sviluppo sostenibile nell'intera area alpina.

Il Piccolo Tibet, così è conosciuto dagli alpinisti ed escursionisti il nostro territorio. Sono infatti 15 le cime oltre i 3000 metri che si trovano a pochi passi dall'abitato di Mazia e dalla valle.

Vieni a scoprire con noi questi fantastici ed incontaminati paesaggi.

Scelta lingua:

Il sito Gasthofen Weisskugel  utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.